Informazioni, Condizioni vendita, Recessi e regole generali del sito

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta Massimo Sella con sede in Vercelli, via Tasso 16 tramite il sito www.maxoutlet.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

1. Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Massimo Sella e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito MaxOutlet.it (in seguito nominata con il nome del sito MaxOutlet) al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.maxoutlet.it, così come descritti nelle relative schede informative. Per ogni articolo sono presenti una descrizione ed una o più immagini. Il colore dell'articolo può variare leggermente in base al computer/monitor utilizzato e/o dal browser impiegato per la navigazione.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MaxOutlet mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MaxOutlet. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MaxOutlet si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi comprensivi di iva. MaxOutlet si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Nel sito http://www.MaxOutlet.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, MaxOutlet non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

3. Modalità di pagamento

1. Pagamento con Carte di Credito e PayPal
In caso di pagamento con Carte di Credito queste verranno validate ed approvate dal sito di PayPal.
E' possibile utilizzare PayPal anche senza avere un conto con la loro società, pertanto si potrà utilizzare per le normali transazioni con carte di credito Visa, Mastercard, AmericanExpress, CartaSi, Visa Electron (Postepay compresa). Permette di inviare pagamenti a chiunque disponga di un indirizzo email. PayPal è gratuito per gli acquirenti e può essere utilizzato sempre con qualsiasi tipo di carta di credito. Rapido, economico e sicuro.
Alla fine dell'ordine verrete inviati automaticamente al sito di PayPal con tutte le informazioni necessarie ad eseguire il pagamento. Una volta terminata la procedura verrete indirizzati nuovamente al Nostro sito per la registrazione dell'avvenuto pagamento.
Terminato il pagamento con PayPal non chiudete la pagina ma tornate con l'apposito link al nostro sito, altrimenti il pagamento potrebbe non essere registrato e segnalato correttamente, allungando i tempi di spedizione
L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro conto PayPal, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito.
L'annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di MaxOutlet, comporta l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. E' possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Processing" o "Spedito / Shipped". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso MaxOutlet può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
MaxOutlet si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, MaxOutlet si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto MaxOutlet è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati. Nessun archivio informatico di MaxOutlet contiene, ne conserva, tali dati. In nessun caso MaxOutlet può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.MaxOutlet.it.

2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro c/c, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
I dati per eseguire il bonifico vengono visualizzati in fase d'ordine e inviati in copia alla sua conclusione.

3. Ricarica Postepay
In caso di pagamento tramite ricarica carta PostePay, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sulla nostra carta, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
Una volta eseguita la ricarica sarà necessario inviare mail di conferma con indicazione di data e luogo da cui si è eseguita la ricarica.
I dati per eseguire la ricarica vengono visualizzati in fase d'ordine e inviati in copia alla sua conclusione.

4. Vaglia postale
In caso di pagamento tramite Vaglia postale, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettiva ricezione del Vaglia da parte di Posteitaliane, l'emissione deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Sarà necessario inviare mail di conferma con indicazione di data e luogo da cui è stato emesso.
I dati per eseguire il Vaglia vengono visualizzati in fase d'ordine e inviati in copia alla sua conclusione.

4. Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. MaxOutlet non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

5. Modalità di Spedizione e Consegna

La spedizione avviene nel più breve tempo possibile dopo il pagamento, comunque entro 48 ore, festivi esclusi, salvo imprevisti, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Nel caso di Pagamento con Paypal la merce sarà spedita esclusivamente all'indirizzo indicato da Paypal nella conferma di pagamento, pena l'annullamento dell'ordine.
Per ogni ordine effettuato su www.MaxOutlet.it può essere emessa fattura, con le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e va richiesta nelle note dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a MaxOutlet.
La merce viaggia con imballo realizzato con buste imbottite o in scatole di cartone opportunamente chiuse con confezioni anonime non riportanti la tipologia di contenuto.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata a MaxOutlet in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso MaxOutlet, compilando quanto presente sotto il bottone nell'area "Stato ordini" entro 5 giorni dalla ricezione.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

6. Tempi evasione ordine e consegna

1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, vista la tipologia di prodotto trattato, vengono gestiti mediamente in 24/48 ore, festivi esclusi, salvo imprevisti.
I tempi di evasione dipendono anche dalla modalità di pagamento scelta con le seguenti indicazioni di massima:
- Pagamento con PayPal o Carta di Credito (andato a buon fine): inizio lavorazione giorno lavorativo successivo all'ordine - Pagamento con ricarica Postepay: inizio lavorazione giorno lavorativo successivo alla conferma di ricarica della carta - Pagamento con Bonifico Bancario: in media 2-4 giorni dipendenti dalla banca. Inizio lavorazione ordine il giorno lavorativo successivo all'accredito dell'importo dovuto - Pagamento in contrassegno: inizio lavorazione giorno lavorativo successivo all'ordine - Pagamenti con Vaglia postale in media 4-5 giorni dipendenti dalle Posteitaliane. Inizio lavorazione ordine il giorno lavorativo successivo alla ricezione

2. Tempi di consegna del corriere
La consegna dei prodotti avviene indicativamente nei seguenti tempi:
raccomandata - consegna in 3 – 5 giorni
postacelere1- consegna in 1 giorno lavorativo
paccocelere3 - consegna in 3 giorni lavorativi (isole 5 giorni)

Le spedizioni possono subire ritardi per scioperi, cause di forza maggiore, eventi metereologici, ed altro, senza che per questo possa essere ritenuta responsabile la nostra ditta. Al momento della consegna del prodotto al corriere il cliente finale diviene di fatto proprietario del bene.

7. Garanzie, Diritto di Recesso, Resi

Il Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni.
Il diritto di recesso del Cliente è disciplinata dal Codice del Consumo, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.
Si può recedere senza penalità e senza dare alcuna giustificazione, entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce, comunicando la volontà di recedere tramite telefono al numero: 3333935620 oppure via e-mail a: info@MaxOutlet.it.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato dei prodotti acquistati, non danneggiati e completi di tutti gli elementi e confezione originale. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro.
Puoi scegliere il rimborso totale della merce oppure una nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.
Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce resa, in base alla modalità di pagamento da te scelta all'atto dell'ordine.
PayPal: rimborso del pagamento effettuato. Bonifico bancario, ricarica PostePay o altro: fornisci le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto.
Le regole dei Resi appena descritte si applicano anche in caso di recessi parziali e richieste cambio merce.

8. Fatturazione

In ambito nazionale per la vendita tramite internet al dettaglio ai "privati", è previsto l'esonero dall'emissione di fattura (Art. 22, comma 1, n. 1 del DPR 633/72), sia della certificazione dei corrispettivi (scontrino e ricevuta) come da Art. 2 del Dpr 696/96. La fattura viene emessa solo se richiesta dall'acquirente, al momento dell'acquisto, e comunicando i dati necessari (nome, cognome, indirizzo e Codice fiscale). Nel caso di vendite a soggetti muniti di partita iva, si prega di comunicare i dati per la compilazione della medesima in fase di checkout. Per poter usufruire della garanzia, non sono necessarie certificazioni fiscali, ma dove previsto, basta il certificato datato e timbrato. Per gli oggetti dove non è presente il certificato da parte del produttore, basta stampare la pagina dell'acquisto, e rinviarci la merce per ottenere la riparazione o sostituzione in garanzia come per legge.

9. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da MaxOutlet e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. MaxOutlet garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Massimo Sella via Tasso 16 - 13100 Vercelli, VC. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

10. Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Massimo Sella s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vercelli.

11. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da MaxOutlet senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.MaxOutlet.it.